MACHETTÖ:
Un pack resta una scatola se
non racconta prima una storia.
Un pack gioiello, che ricorda un’acciuga con le sue pinne impreziosite da tocco elegante di oro. Partendo dalla realizzazione del logo, delle illustrazioni fino ad arrivare al pack. Questo progetto è frutto della volontà di portare in tavola un mix di esperienza e innovazione, proponendo prodotti che siano in grado di valorizzare la Liguria, terra che ospita lo chef Giuseppe Auricchio.
Il conte e le sue personalità
Machettö, essere mitologico di corte: mezzo uomo, mezzo pesce. Foriero di risa e ilarità, chiacchierone e sarcastico, si vantava di essere un pesce grosso, pavoneggiandosi come l’alice più buona e più squisita del regno. I frequentatori dei salotti reali lo definivano la ciattella di palazzo. La sua voce guizzava veloce tra le vie della città, se ne infischiava di essere muto come un pesce.
Il suo destino era segnato, la sua lingua lo avrebbe rovinato.
Lavoro in agenzia: @is.ideastudio
Apprezzamento del pubblico – OMP 2023
1° posto categoria Packaging – OMP 2025
Gold – Pentawards 2025
Shortlist premio Kurtz 2025








MACHETTÖ:
Magnatella ‘na Risata
“Per far sorridere mia moglie ci voleva la pastiera.” Si racconta che Maria Teresa D’Austria moglie del re Ferdinando II di Borbone, soprannominata “la regina che non ride mai”, cedette, su insistenza del marito, famoso per essere molto goloso, sol mangiare una fetta di pastiera. Al primo assaggio si sciolse in un grande sorriso, dovuto alla dolcezza e alla morbidezza della pietanza, che colpì a tal punto il sovrano che esclamò: “Per far sorridere mia moglie ci voleva la pastiera, ora dovrò aspettare la prossima Pasqua per vederla sorridere di nuovo.”
Da un modo di dire che a Napoli si usa quotidianamente all’idea di questo pack.
Lavoro in agenzia: @is.ideastudio




